La Peugeot 208 XY, disponibile solamente nella variante a tre porte, propone uno stile lussuoso e dettagli esclusivi sia esternamente che internamente. Come affermato da Anna Costamagna, responsabile dello stile della Peugeot 208 XY, questo colore Purple Night sottolinea la carrozzeria e gli interni della 208 XY e simboleggia perfettamente la raffinatezza dell’auto.
Il colore comunque non è univoco infatti oltre a questo viola ce ne sono anche altri cinque, però il viola ritorna in molti elementi: ci sono inserti viola sui loghi Peugeot e sulla parte centrale dei cerchi, sui gusci degli specchietti, sui fendinebbia e ci sono cromature intorno ai finestrini laterali oltre che sul paraurti posteriore. Sulla mascherina anteriore ci sono cromature e finiture lucide, ci sono poi cerchi in lega da 17 pollici specifici ed è possibile scegliere degli adesivi speciali per il tetto.
► PEUGEOT 208 GTI IMMAGINI UFFICIALI
Internamente si trovano cuciture a vista in colore viola così come sui sedili, sui pannelli delle portiere e sulla plancia mentre ci sono finiture cromate sulle maniglie delle porte, sulle bocchette d’areazione e sui profili dello schermo del sistema multimediale. Completano l’opera la pedaliera in alluminio ed i sedili in pelle ed Alcantara, mentre il volante è ricoperto di pelle.
I motori in abbinamento alla Peugeot 208 XY sono l’1.6 diesel e-HDi da 92 e 115 CV oltre al benzina 1.6 16V VTi 120 CV. È lunghissima invece la lista degli optional e dei sistemi che aiutano alla guida, come per tutta la gamma 208.