Queste nuove immagini ci confermano che lo stile della sportiva francese è rimasto molto fedele a quello del concept visto all’inizio dell’anno a Ginevra, con l’unica differenza rappresentata da un set di cerchi in lega più tradizionali.
I responsabili di Peugeot hanno già dichiarato diverse volte che la 208 GTI non sarà dura e pura come per esempio la Renault Clio RS, piuttosto sarà un’ottima auto anche per gli spostamenti di tutti i giorni, abbinando la sportività all’usabilità quotidiana. Tuttavia Laurent Blanchet, director of range di Peugeot, ha dichiarato che nella 208 GTI ci sono i geni della storica 205 GTI, quindi l’obiettivo è quello di avere una qualità di guida ed un handling al top del segmento.
La 208 GTI sarà più bassa e larga della normale 208 da cui deriva, inoltre proporrà un bodykit leggermente modificato, avrà un doppio terminale di scarico, cerchi in lega più grandi, impianto frenante maggiorato e sospensioni riviste. Il motore rimarrà lo stesso 1.6 turbo benzina da circa 200 CV già montato sul concept, che dovrebbe permettere alla 208 GTI di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi e di raggiungere i 225 km orari.
La Peugeot 208 standard sarà lanciata sul mercato appena dopo la presentazione al Salone di Parigi 2012, la versione GTI dovrebbe arrivare dai concessionari nel corso della primavera del prossimo anno.