Vediamo, secondo la prestigiosa rivista Autocar quali sono le anticipazioni al riguardo.
La rivista in primo luogo rivela che l’azienda giapponese sta dando il via alla progettazione e produzione di una berlina di lusso di medie dimensioni che possa entrare in competizione con la serie 5 della BMW. Un modello farà la sua prima apparizione al Motor Show di Ginevra del prossimo anno, e sarà chiamato M (per il numero bisogna ancora attendere).
Probabilmente il modello sarà equipaggiato sia con motore V6 a benzina e biocarburante, sia con il nuovo motore diesel turbocompressoV6 da 3,0 litri.
In progettazione anche un nuovo SUV della serie ammiraglia QX, che andrà a sostituire l’attuale QX56. Si tratterà di una vettura molto grande, innanzitutto pensata per il mercato Usa e russo, mentre per l’Europa sarà disponibile in quantità limitate e solo su ordinazione.
Entro il 2015, potrebbe anche esserci la sorpresa di un nuovo Suv a 7 posti, di dimensioni più limitate, anche se non se ne sa ancora nulla.
Altre due nuove berline sono in cantiere per un debutto che avverrà nel 2012, una nuova berlina nella serie Q, che sarà l’ammiraglia dell’azienda, e la nuova serie G37, che però probabilmente avrà un nuovo nome.
Infine, sul fronte delle vetture elettriche, uscirà un modello che dovrebbe competere con la serie 1 della BMW. Una vettura a trazione posteriore o a quattro ruote motrici, che la Infiniti vuole lanciare sul mercato già nel 2012.