Si tratta di un progetto inedito, al quale i tecnici della General Motors hanno dedicato molto tempo: l’handling è stato sviluppato direttamente in Europa, per la precisione sul circuito del Nurburgring, inoltre è stato ridotto di molto il peso rispetto alla versione americana.
Almeno inizialmente la Cadillac ATS in Europa verrà proposta con il motore 2.0 turbo da 276 CV, la trazione sarà chiaramente posteriore. Secondo i dati ufficiali la ATS in questa variante è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 5,9 secondi. Oltreoceano la Cadillac propone la ATS anche con il 2.5 quattro cilindri aspirato da 205 CV e il 3.6 V6 da 325 CV, con trazione integrale.
A quanto pare la Cadillac ATS in versione europea potrebbe arrivare da noi già entro la fine dell’anno in corso, con prezzi di partenza fissati a quota 38.000 euro circa. La dotazione sarà molto ricca, il cliente avrà la possibilità di scegliere fra tantissimi accessori e optional per personalizzare al meglio la propria auto. A richiesta si potranno avere tra le altre cose anche le sospensioni Magnetic Ride e il nuovo sistema multimediale Cue.
Il Salone francese vedrà anche la presentazione della nuova crossover SRX nella versione con motore V6 3.6 da 313 CV, con il sistema di infotainment della ATS, inoltre sarà presentata anche la Escalade Hybrid V8 6.0, che ha consumi dichiarati di 10,9 l/100 km.