Home » Peugeot 2008 spiata ancora una volta

Peugeot 2008 spiata ancora una volta

Il sito web di Quattroruote ha pubblicato delle nuove foto spia che ritraggono un prototipo della nuova Peugeot 2008 alle prese con dei test su strada.

La 2008 è la crossover compatta che andrà ad ampliare la gamma della nuova Peugeot 208 ed andrà ad inserirsi in un segmento di mercato che si preannuncia molto combattuto nei prossimi anni.


Lo stile della nuova 2008 si ispira alla HR1 e alla Urban Crossover Concept mostrata al Salone di Pechino di quest’anno, proporrà alcuni elementi molto particolari come per esempio le barre sul tetto integrate con la carrozzeria, avrà un frontale più aggressivo di quello della 208, paraurti modificati e i gruppi ottici posteriori che vanno ad integrarsi col passaruota.

Stando alle recenti indiscrezioni raccolte le dimensioni della nuova Peugeot 2008 non supereranno i 4,15 metri di lunghezza, gli sbalzi saranno veramente minimi mentre il passo sarà molto lungo in rapporto alle dimensioni generali, in modo da poter proporre maggiore spazio a bordo per i passeggeri.

PEUGEOT RCZ

La gamma dei propulsori della 208 sarà riproposta anche sulla 2008 seppure non completamente a quanto pare, inoltre la nuova crossover compatta dovrebbe essere proposta solamente nella versione a trazione anteriore, seguendo quello che è anche l’indirizzo seguito da tutte le altre Case costruttrici in questo particolare segmento. Se arriverà una versione con la trazione integrale probabilmente si tratterà della variante ibrida, con meccanica simile a quella vista sulla 3008 Hybrid4.

C’è ancora tempo però per delle novità in merito, infatti l’arrivo sul mercato della Peugeot 2008 è previsto solamente per il 2014.