Home » Skoda Octavia 2013 esordio a novembre

Skoda Octavia 2013 esordio a novembre


Il gruppo Volkswagen, presente all’attuale edizione del Salone di Mosca 2012, ha svelato come la quarta auto realizzata a partire dalla piattaforma MQB modulare a propulsore trasversale, sarà la nuova generazione di Skoda Octavia.
La nuova Skoda Octavia 2013 verrà presentata nel corso del prossimo mese di novembre e verrà lanciata sul mercato a partire dalle prime settimane del 2013.
Quindi, ecco arrivare la conferma che la nuova generazione di Skoda Octavia non verrà svelata nel corso del prossimo Salone di Parigi 2012, ma verrà svelata praticamente un mese dopo.

SKODA YETI SOCHI SVELATA AL SALONE DI MOSCA 2012

SKODA FABIA NUOVA GENERAZIONE ESORDIRA’ NEL 2014
In seguito alla Audi A3, alla Seat Leon e alla Volkswagen Golf, anche per la nuova generazione di Octavia si è deciso di puntare sulla piattaforma modulare MQB a motore trasversale, con trazione integrale e anteriore.
La nuova generazione di Skoda Octavia, per merito proprio dell’utilizzo del nuovo pianale modulare MQB, potrà contare su una maggiore leggerezza in confronto alle due generazioni che l’hanno preceduta, così come sarà anche più efficiente, riducendo i consumi e le emissioni di sostanze nocive.

Non dobbiamo dimenticare come la nuova generazione di Skoda Octavia avrà, senza ombra di dubbio, delle dimensioni maggiori (con ogni probabilità, la lunghezza potrebbe raggiungere i 4,8 metri).
La prossima generazione di Skoda Octavia sfrutterà la medesima gamma di propulsori della nuova VW Golf 7, ovvero il motore da 1,4 litri TSI benzina, il motore da 1,2 litri TSI a benzina, il motore da 2 litri TSI a benzina EA888, il motore da 1,6 litri TDI diesel e il motore da 2 litri TDI diesel, senza dimenticare come ci sia anche la possibilità dell’inserimento di una meccanica plug-in hybrid.