Home » Stoner operato, tutto bene

Stoner operato, tutto bene

Dopo averlo annunciato personalmente Casey Stoner si è operato alla caviglia destra infortunata a Indianapolis. A confermarlo sempre il campione australiano sul suo profilo Twitter che prima di entrare in sala operatoria ha scritto: ”Oggi andrò sotto al bisturi – ha scritto-. Spero che tutto vada tutto bene, in modo da garantirmi un recupero veloce. Ho bisogno di finire la mia ultima stagione”.


Nessun comunicato invece dalla Honda. L’operazione si è conclusa da poco, visto che in Australia ora ci si avvia alla serata, e i medici hanno confermato che l’intervento è perfettamente riuscito.

Stoner dovrà rinunciare a Brno e alla lotta per il titolo
Casey Stoner avvicina il ritiro dalle corse

Stoner si era infortunato durante le sessioni di prova del Gran Premio di Indianapolis, caratterizzate dalle cadute di Nicky Hayden, anch’esso convalescente e dello stesso Stoner. Esposta la bandiera rossa e dopo tanta paura, il pericolo stop sembrava rientrato. Il campione del mondo infatti dopo la caduta aveva fatto segnare il miglior tempo parziale, ma allo stesso tempo aveva accusato un problema alla caviglia destra, anche se era stata inizialmente esclusa la frattura, poi invece confermata. Ma il campione australiano aveva comunque corso, con lesione e frattura, stupendo tutti con il suo quarto posto ottenuto senza mai usare il freno posteriore, da azionare proprio con il piede infortunato. E aveva anche rischiato di arrivare sul podio, lottando a lungo con Dovizioso.
Poi in settimana l’annuncio, nonostante il parere contrario del dottor Costa, decano del campionato mondiale. Così Stoner ha dovuto dare l’addio al campionato, diventato un affare a due tra Pedrosa e Lorenza, con il possibile, ma difficilissimo inserimento di Dovizioso.