La nuova Lexus LS facelift è realizzata su una versione modificata della piattaforma già utilizzata attualmente ma lo stile esterno è molto più elegante e di classe rispetto a quello dell’attuale.
La versione sportiva F Sport inoltre ha un look ancora più aggressivo, completato da un paraurti anteriore molto cattivo e da un assetto ribassato. Ora tutte le varianti della gamma LS includono il sistema Adaptive Variable Suspension nella sua versione aggiornata, che consente di migliorare il comfort di guida ed anche l’handling al tempo stesso.
Fra le altre sarà disponibile anche la variante ibrida LS600h, che proporrà diverse modalità di guida fra cui scegliere, da quella Eco alla Sport S+. La gamma aggiornata della LS punterà molto sulla tecnologia, non a caso Lexus dichiara di essere il primo costruttore a proporre sedili riscaldabili e volante riscaldabile che possono essere controllati elettronicamente. Sarà presente poi anche un nuovo navigatore satellitare insieme ad un sistema audio con 19 altoparlanti, inoltre sarà possibile aggiungere due display sul retro dei poggiatesta anteriori ed integrare addirittura nel sistema multimediale un lettori di Blu-ray disc.
La Casa giapponese per il momento non ha ancora annunciato i prezzi e la data di commercializzazione della nuova LS, ma le vendite dovrebbero iniziare con ogni probabilità nei primi mesi del 2013.