Harley-Davidson ha presentato la gamma per il 2013 senza particolari novità anche se c’è sempre qualche aggiornamento e un paio di nuove raffinatezze. Ma il 110mo anniversario della casa di Milwaukee non presenta atti celebrativi speciali, ma solo qualche modello rivisto per l’occasione in versione speciale a tiratura limitata e numerata per l’anniversario con colorazione, loghi e targhette commemorative. Poi ci sono un paio di nuovi modelli nella famiglia CVO, altre versioni speciali e qualche aggiornamento. Il più importante riguarda un nuovo design di verniciature, L’Hard Candy Custom.
Per le versioni 110th Anniversary la Harley presenterà la Super Glide Custom, la Fat Boy Special, la Road King, l’Electra Glide Ultra Limited, l’Heritage Softail Classic, la Sportster 1200 Custom, il CVO Ultra Classic Electra Glide, il CVO Road King e il CVO Road Glide Custom con colorazioni bicolore marrone/nero, loghi vintage e una targhetta di bronzo con il numero di serie.
► Custom Eicma 2012
► harley Davidison the Legend on Tour 2012 in Italia
Il 2013 segnerà l’arrivo della CVO Road King con un nuovo parabrezza ventilato e impianto stereo da 200 Watt, e quello della nuova Breakout con un motore Twin Cam 110B da ben 1802 cc.
Grandi e numerose le cromature sulle serie CVO, anche se la Harley annuncia che non produrrà più la CVO Softail Convertible e la CVO Street Glide.
Aggiornamenti per le Sportstercon la XL1200CA in stile NASCAR con grafiche personalizzate, cerchi neri, manubrio drag-bar, molto sportiva mentre la XL1200CB verrà offerta in versione più aggressiva con carrozzeria nera opaca e manubrio “mini-ape”.
Per la Street Glide poche ma importanti modifiche dedicate al comfort con nuove sospensioni morbide.
Nuova estetica nera per la Street Bob, mentre la Dyna si fa più aggressiva. Per la Sportster 1200 Custom nuove cromature, nuova luce a led posteriore e nuove colorazioni. Addio invece alla Nightster 1200, alla XR1200 X, alla Electra Glide Classic e alla V-Rod Anniversary.
Harley-Davidson festeggera il suo anniversario con degli eventi tra cui i due più importanti saranno due grandi appuntamenti a Milwaukee e a Roma nell’estate 2012.