Home » Aston Martin Rapide restyling spiata

Aston Martin Rapide restyling spiata

Come potete vedere da queste immagini è stata spiata anche la nuova Aston Martin Rapide, che verrà sottoposta ad un restyling di mezza età in previsione del lancio sul mercato previsto per il prossimo anno.

I fotografi hanno catturato il prototipo della versione rinnovata della Aston Martin Rapide alle prese con dei classici test su strada, che ci permettono di vedere le novità e le modifiche che saranno applicata sulla coupé a 4 porte inglese.


Innanzitutto anche la nuova Aston Martin Rapide proporrà il nuovo frontale già visto per esempio sulla recente Aston Martin Vanquish e che poi in futuro sarà applicato su tutti i nuovi modelli della Casa britannica. Più in generale la parte anteriore dell’auto è più liscia, è presente un paraurti leggermente scolpito mentre al posteriore trova spazio uno spoiler leggermente più grande di quello sul modello attuale. Il profilo dell’auto, i terminali di scarico ed il posteriore rimarranno praticamente invariati.

NUOVA ASTON MARTIN VANQUISH

Sotto al cofano verrà confermato il propulsore V12 6.0 litri da 477 CV, anche se saranno apportate delle modifiche che potrebbero anche incrementarne la potenza massima. In particolare il motore sarà aggiornato per migliorare il setup dinamico e l’efficienza dell’auto. La Rapide attuale è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e di raggiungere i 303 km/h di velocità massima, il nuovo modello dovrebbe limare ulteriormente questi numeri.

In Italia il prezzo di base della Aston Martin Rapide attualmente è di 197mila euro, il prezzo del nuovo modello potrebbe essere leggermente superiore quando ci sarà il debutto sul mercato nel 2013.