Home » Foto spia della Kia Soul di nuova generazione

Foto spia della Kia Soul di nuova generazione

Arrivano nuove foto spia ritraenti un prototipo della nuova generazione di Kia Soul, un’auto che ha avuto un discreto successo sul mercato, in particolare oltreoceano.

Una delle caratteristiche chiave della Soul è lo stile squadrato ed a quanto pare questo particolare design rimarrà anche sul nuovo modello, ovviamente con le opportune modifiche del caso.


La piattaforma su cui sarà realizzata la nuova Kia Soul tuttavia è leggermente più lunga di quella attuale, il risultato sarà un passo leggermente maggiore ed una lunghezza complessiva maggiore. Il profilo è stato modificato lievemente inoltre sono stati ritoccati i paraurti anteriore e posteriore e sono stati ripresi alcuni elementi visti sul Track’ster Concept al Chicago Auto Show all’inizio dell’anno. Internamente si concentreranno le maggiori novità, dove sarà presente una console centrale completamente nuova con le ventole dell’aria montate sopra.

KIA CEE’D 2012

Per quanto riguarda la gamma propulsori sulla nuova Kia Soul ci saranno i nuovi motori benzina ad iniezione diretta GDI abbinati al nuovo cambio sei marce: ci sarà un 1.6 da circa 140 CV ed un 2.0 da circa 165 CV. In Europa arriverà anche almeno una variante turbodiesel, sicuramente ci sarà l’1.6 da quasi 130 CV.

A quanto pare la Casa coreana starebbe anche pensando di ampliare la gamma della Soul, proponendo delle varianti derivata dal modello base. Potrebbero arrivare una versione sportiveggiante tre porte con il motore 1.6 turbo della Hyundai Veloster ed una variante pick-up, che potrebbe riprendere degli elementi della Soul’ster concept.

Kia potrebbe presentare ufficialmente la nuova Soul durante uno dei Saloni dell’auto del prossimo anno.