Nessuno al di fuori di quell’evento speciale ha potuto vedere il concept però la Casa inglese ha pensato bene di divulgare alcuni schizzi del progetto che ci permettono di vedere come potrebbe essere questo nuovo modello.
Si tratta di una versione due porte della Mulsanne con un parabrezza molto inclinato e molti elementi pronunciati come per esempio le linee sopra i passaruota e la lunghezza delle portiere. Il design è ispirato alla Park Ward S1 Drophead Coupe degli anni ’50.
Un tetto di tela viene azionato tramite un sistema elettronico e va a nascondersi in una sezione sotto al bagagliaio. Bentley non ha rivelato i dettagli relativi al motore ma è molto probabile che rimarrà lo stesso della Mulsanne ossia il V8 turbo 6.75 litri da 513 CV.
► BENTLEY CONTINENTAL SUPERSPORTS CONVERTIBLE
A differenza della quattro porte la Convertible si concentrerà molto di più sulla guida che sui passeggeri, perciò sono stati modificati sterzo e sospensioni per avere una guida più pulita inoltre pare che sia stata aggiunta una modalità Sport con sterzo ed accelerazione più diretti e sospensioni ancora più rigide.
Se l’accoglienza a Pebble Beach è stata positiva la Bentley Mulsanne Convertible potrebbe andare in vendita entro 12 mesi, in Regno Unito dovrebbe costare circa 250mila sterline, cioè 25mila sterline in più rispetto alla versione coperta. In Italia la Bentley Mulsanne viene venduta al prezzo di 307.542 euro.