È la seconda volta quest’anno che la Casa bavarese unisce le proprie forze con quelle dello storico carrozziere italiano, infatti quest’anno al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este sulle rive del Lago di Como era già stata presentata la Zagato Coupe.
Così come la Coupe anche questa BMW Zagato Roadster è basata sulla BMW Z4 e propone molte somiglianze con la versione coperta vista a Como. Ci sono alcune differenze come per esempio l’aggiunta di nuovi cerchi in lega, la classica doppia bolla Zagato posta dietro all’abitacolo ma più in generale ci sono richiami a Zagato un po’ ovunque: sulla griglia ci sono centinaia di “Z”.
Al posteriore il design risulta essere più leggero e curvilineo rispetto a quanto visto sulla Coupe, in questo caso trovano spazio anche un piccolo spoiler e fari oscurati. L’abitacolo propone una sensazione di grande qualità, non a caso molti elementi sono stati realizzati a mano utilizzando materiali di primissima scelta, tra cui anche una speciale pelle marrone.
BMW il prossimo mese di gennaio farà debuttare una versione restyling della Z4 Roadster, questi due concept realizzati con Zagato possono fornirci un’idea di alcune di quelle che potrebbero essere le modifiche e le novità anche sul nuovo modello stradale della Casa tedesca.