Continua lo sviluppo della prossima generazione di Audi S3, che per il momento non sembra risentire più di tanto della crisi internazionale e dell’attuale congiuntura economica negativa, così come non pare preoccuparsi più di tanto della nuove concorrenti sul mercato, come ad esempio la BMW M135i e la Mercedes Classe AMG.
La nuova Audi S3 2013 potrebbe fare il suo esordio nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi , che si terrà nel periodo compreso tra il 29 settembre e il 14 ottobre prossimi.
La lettera S, in pratica, vuol dire che la vettura può contare su una maggiore potenza e aggressività all’interno della gamma del marchio di Ingolstadt, ma anche sulla presenza della trazione integrale.
►NUOVA AUDI A3 PREZZI DA 23.050 EURO
►AUDI A3 SPORTBACK SPIATA SU STRADA
La nuova generazione di Audi S3 2013 potrà contare, quindi, su un design decisamente più frizzante e vivace in confronto a tutte le altre declinazioni del costruttore tedesco, sia per quanto concerne lo spazio esterno, sia all’interno dell’abitacolo.
A dare la spinta alla prossima generazione di Audi S3 troveremo un motore da 2 litri TFSI a benzina con sovralimentazione ed iniezione diretta di carburante, in grado di sviluppare una potenza complessiva che si aggirerà intorno ai 280 cavalli. Questo nuovo propulsore sarà affiancata dalla trasmissione manuale a sei rapporti o dalla trasmissione robotizzata a doppia frizione e sette marce targata S Tronic, oltre ovviamente alla trazione integrale Quattro.
L’aumento di potenza combinato con una più elevata leggerezza per merito del nuovo pianale modulare MQB a motore trasversale, permetterà di raggiungere delle prestazioni migliori.
Infine, la nuova Audi S3 hathcback a tre porte verrà sviluppata anche nella declinazione a cinque porte e berlina.