Home » Mazda la nuova generazione di vetture con 100 kg in meno

Mazda la nuova generazione di vetture con 100 kg in meno


Mazda sta cercando di lavorare il più possibile per garantire importanti novità alla propria gamma.
Tra gli obiettivi principali del marchio asiatico troviamo certamente il fatto di proporre con decisione un nuovo linguaggio stilistico, in grado di riscuotere un buon successo sul mercato.
Ovviamente non può e non deve essere l’unica mossa di Mazda, che ha intenzione di migliorarsi anche per quanto riguarda altri punti di vista, come ad esempio il peso.

NUOVA MAZDA 6 STATION WAGON RIVELATA

PRIME IMMAGINI IN ANTEPRIMA DELLA NUOVA MAZDA 6
Secondo gli ultimi rumors che si sono diffusi negli ultimi giorni, il brand nipponico ha deciso che la prossima generazione di auto sarà molto più leggera, con un peso di almeno 100 chilogrammi in meno in confronto a quelle presenti attualmente sul mercato.

La diminuzione del peso non comporta solamente una maggiore efficienza per le auto di prossima generazione, ma vuol dire anche delle prestazioni notevolmente migliorate e garantire all’auto una guida su strada molto più affidabile e piacevole. Certamente, Mazda, nell’obiettivo di ridurre il peso delle nuove vetture di prossima generazione, dovrà tenere in grande considerazione le normative di sicurezza in tema, che diventano sempre più esigenti con il passare del tempo.

Ovviamente il marchio asiatico ne è perfettamente a conoscenza e deciderà di utilizzare dei materiali leggeri, come ad esempio l’alluminio, oppure degli elementi compositi (come la fibra di carbonio rinforzata con la plastica). La nuova generazione di vetture targate Mazda potranno contare su uno stile molto più originale, ma anche una maggiore efficienza e leggerezza: nel contempo, però, anche il costo delle varie auto salirà notevolmente.