Perlomeno negli States la gamma sarà formata dalle versioni LS 460 e LS 460L con trazione posteriore o integrale, poi ci sarà la LS600h hybrid a trazione integrale oltre alla variante sportiva LS 460 F Sport.
Le colorazioni disponibili per la carrozzeria sono Liquid Platinum, Fire Agate perlato, Starfire perlato, Nebula Gray perlato, Obsidian, Matador Red, Satin Cashmere, Deep Sea oltre alla Ultra White disponibile solo per la F Sport. Il passo della LS 460 è di 296 cm, che diventano 309 nella variante L e nella ibrida.
Su tutte le varianti sono stati rivisti telaio e assetto, sono stati ritarati lo sterzo ed i freni inoltre sul nuovo modello grazie al sistema Drive Mode Select il guidatore può scegliere fra le diverse modalità di guida: Eco, Normal e Sport. Sulle varianti con anche sospensioni ad aria ci sono anche le modalità Comfort e Sport S+.
Nell’abitacolo è presente il sistema Advanced Illumination System (AIS) con luci a Led, oltre al Lexus Climate Concierge che ha il compito di stabilizzare la temperatura. Per gli interni sono disponibili le colorazioni Ivory, Light Gray, Black, Black e Saddle Tan e Topaz Brown, sulla F Sport troviamo alluminio e alcantara, sulla ibrida finiture in Bamboo.
Le versioni LS 460 montano il V8 4.6 ad iniezione diretta con Start&Stop da 386 CV (360 CV sulla versione a trazione integrale), abbinato alla trasmissione automatica a otto rapporti. Sulla LS 600h ibrida è montato il V8 5.0 da 389 CV abbinato a un motore elettrico da 221 CV con trazione integrale permanente e cambio CVT a variazione continua.
Sono molti anche i sistemi di sicurezza tra cui il Pre-Collision Safety (A-PCS) con Collision Avoidance Assist, che ferma l’auto in presenza di ostacoli a velocità blande. Ci sono anche il cruise control attivo ACC, il Lane-Keep Assist system (LKA), il Blind Spot Monitor (BSM) e il Rear Cross Traffic Alert (RCTA).