Nissan Pathfinder 2013si era potuto già ammirare in diverse occasioni, come ad esempio l’ultima edizione del Salone di Detroit.
Le prime immagini della nuova Nissan Pathfinder 2013 sono state rilasciate in via ufficiale sul profilo di Facebook della casa costruttrice: grazie a queste foto possiamo farci una prima impressione su questo nuovo modello che verrà prodotto di serie, anche se ovviamente sono assenti le rifiniture e le modifiche che verranno apportate prima del lancio.
►NISSAN NAVARA PLATINUM ENTRA A LISTINO
►LA NISSAN JUKE-R SARA’ REALIZZATA IN EDIZIONE LIMITATA
Nel caso in cui aveste dato un’occhiata, nello stesso tempo, al modello precedente di Nissan Pathfinder, vi accorgerete come la nuova generazione abbia un gran numero di differenze. Il profilo estetico è stato completamente rivisto, con l’obiettivo di arrivare ad una clientela più vasta. Il costruttore nipponico ha stabilito che rinuncerà ad una parte delle sue caratteristiche da fuoristrada, affiancandole dei dettagli tipici di un SUV, in modo tale da realizzare una vettura che possa essere utile anche nella vita di tutti i giorni.
Per adesso non si hanno ancora informazioni circa la gamma di motorizzazioni che verrà proposta, ma le ultime indiscrezioni si concentrano su un proposta di V6 piuttosto ampia, con le cilindrate da 3,5 e 3,7 litri.
Per il momento, invece, non si sa ancora nulla sulle potenze della nuova Nissan Pathfinder 2013, ma le indiscrezioni parlano di un incremento dell’efficienza pari a circa il 25%.
La piattaforma su cui è stato realizzato questo modello è la FFL proprietaria, mentre si sono avute conferme che l’omologazione interna dell’auto consentirà il trasporto fino ad un massimo di sette passeggeri.