Home » Toyota superata quota 200 milioni di auto prodotte

Toyota superata quota 200 milioni di auto prodotte


Sono trascorsi circa 72 anni dal momento in cui è stato creato il marchio (nel lontano 1935) da quel giorno Toyota ha prodotto la bellezza di 200 milioni di auto, con delle esportazioni che si sono diffuse praticamente in tutto il mondo, fino a raggiungere un posto di preminenza nell’intero mercato planetario.
La notizia del raggiungimento dei 200 milioni di vetture prodotte in tutti i 72 anni di vita è stata comunicata in via ufficiale proprio da parte del medesimo costruttore nipponico, che ha sottolineato di aver racimolato tale cifra proprio durante lo scorso mese di giugno.

PRIME FOTO SPIA DELLA NUOVA TOYOTA AURIS

TOYOTA PRIUS+ LANCIATA IN ITALIA
Duecento milioni di automobili: una cifra che lascia senza ombra di dubbio a bocca aperta, ma ciò che più fa impressione è la rapidità con cui il costruttore asiatico ha ottenuto tale traguardo. Infatti, solo nel 1972, Toyota era arrivata a 10 milioni di vetture prodotte, mentre nel 1985 aveva toccato quota 50 milioni di auto prodotte.

Per arrivare ai 100 milioni di auto prodotte si è dovuto aspettare fino al 1997 e adesso, nello scorso mese di giugno, si è raggiunta la straordinaria cifra di 200 milioni di vetture.
Ciò significa che in 13 anni Toyota ha praticamente raddoppiato il numero di vetture prodotte, realizzando la medesima quantità di vetture che sono state costruite nei 62 anni passati.

Si tratta di un ottimo traguardo quello raggiunto dal marchio asiatico, ma anche per l’industria nipponica, dal momento che circa 145,21 milioni di vetture sono state realizzate proprio all’interno del Giappone.
Akio Toyoda ha ringraziato tutte le persone che lavorano per il marchio, evidenziando quanto sia stato importante raggiungere questo traguardo.