La Hyundai Veloster Turbo è già una versione potenziata con il turbo della normale Veloster, però le manca quel qualcosa in più per poter competere con le compatte sportive classiche come possono essere la VW Golf GTI o la Renault Megane RS.
In una conversazione recente con una fonte anonima interna a Hyundai ha rivelato che la Casa orientale ha lasciato lo spazio necessario nella progettazione della Veloster per un modello ancora più performante.
Quella che potrebbe chiamarsi Veloster Turbo R-Spec dovrebbe avere un sistema di sospensioni rivisto possibilmente con ammortizzatori regolabili meccanicamente, oltre a sospensioni posteriori indipendenti invece del sistema attuale. Chiaramente la versione R-Spec avrebbe anche più potenza sviluppata dal motore: volendo esagerare si potrebbe pensare al 2.0 litri montato sulla Hyundai Genesis Coupé capace di sviluppare quasi 280 CV ma rimanendo con i piedi per terra si potrebbe guardare ad un aggiornamento dell’1.6 montato attualmente sulla Veloster, con le classiche modifiche a scarico, mappa e filtro.
Sicuramente però è ancora troppo presto per pensare effettivamente ad una Hyundai Veloster Turbo R-Spec in quando la Casa coreana deve ancora ripagare i costi di progettazione della versione Turbo prima di pensare ad una nuova variante. Non possiamo però escludere una versione del genere nei prossimi anni…