Home » Foto spia degli interni della nuova Mercedes Classe S

Foto spia degli interni della nuova Mercedes Classe S

Il sito inglese Autocar ha pubblicato quelle che sono le prime foto spia degli interni della nuova Mercedes-Benz Classe S. In precedenza i dirigenti della Casa tedesca avevano dichiarato che la nuova Classe S ridefinirà il concetto di abitacolo.

Queste foto ci mostrano degli interni molto più tecnologici e moderni rispetto a quelli dell’attuale generazione di Classe S, confermando fin dall’inizio le intenzione di Mercedes.


Il centro della console è dominato da un grande display widescreen che molto probabilmente viene utilizzato con la tecnologia touchscreen, oppure potrebbe essere anche attivato dalla manopola disposta sul tunnel centrale.

In maniera molto elegante attorno a questa manopola sono posizionati una serie di pulsanti che consentono di controllare le varie funzioni dell’auto tra cui il sistema multimediale, la modalità del cambio e la regolazione delle impostazioni del telaio del nuovo sistema Magic Ride Control adattivo di Mercedes, che dovrebbe fare il debutto sulla nuova Classe S.

MERCEDES GLK 2012 PREZZI

Una delle altre novità dell’abitacolo della nuova Classe S è la presenza del pannello della strumentazione digitale che dovrebbe permettere anche di scegliere fra diverse grafiche, inoltre sono presenti un nuovo volante e nuove bocchette dell’aria. Questo abitacolo ripreso nelle foto spia propone anche tocchi tradizionali rappresentati da elementi in legno e pelle.

Rispetto all’attuale Classe S questo abitacolo sembra essere molto più arioso e meno ingombrante. La nuova Mercedes-Benz Classe S dovrebbe essere messa in commercio nel corso del prossimo anno.