Lo stile estetico Kodo, che significa anima del movimento, è stato ripreso anche sulla nuova 6, dopo il debutto ufficiale su un’auto di produzione avvenuto sulla nuova Mazda CX-5.
Le linee sono moderne però le forme sono abbastanza classiche per una berlina tre volumi e quattro porte. Non è un caso che nel mercato russo questo tipo di vettura sia molto apprezzata, anche per questo la Casa giapponese ha deciso di fare debuttare l’auto proprio a Mosca.
Sulla nuova Mazda 6 sono presenti anche le nuove tecnologie SkyActiv che permettono di ridurre i consumi fino al 30%, inoltre fa il suo debutto assoluto il sistema i-ELOOP per il recupero dell’energia in frenata. L’introduzione di questo sistema rappresenta il secondo passo di Mazda nella sua Building Block Strategy cioè la strategia che ha lo scopo di migliorare le tecnologie di base realizzando motori e trasmissioni più efficienti e risparmiando peso.
Sul palco del Salone di Mosca ci sarà una Mazda 6 con alcune modifiche specifiche per il mercato russo. La vettura esposta monterà il motore a iniezione diretta di benzina SKYACTIV-G 2.0 con cambio automatico SKYACTIV–DRIVE a 6 rapporti.