Nell’immagine si possono vedere alcuni prototipi dell’auto caricati su un camion, con un telo chiaro che copre quella che dovrebbe essere la tela del tetto. Così come sulla Fiat 500C anche sulla DS3 Cabrio dovrebbero rimanere i montanti laterali con il tettuccio che scorre verso il posteriore.
Nella foto infatti è possibile vedere bene i montanti centrali che rimarranno, proprio come sulla scoperta di Casa Fiat. Rimarranno invariati quindi anche i pannelli rispetto alla DS3 normale, anche i finestrini di conseguenza. L’unico elemento che cambierà oltre al tetto sarà chiaramente il lunotto posteriore.
Visto che l’auto non è ancora stata nemmeno confermata ufficialmente, non ci sono indicazioni sulla gamma motori della DS3 Cabrio. La foto però mostra che le DS3 cabrio hanno un doppio terminale di scarico e grossi cerchi sportivi, confermando che si tratta della versione DS3 Sport, la quale monta il propulsore 1.6 turbo da 156 CV. La gamma dovrebbe essere ben articolata, con anche la versione a gasolio da 111 CV, ossia la più potente diesel a listino.
La nuova Citroen DS3 Cabrio potrebbe essere presentata nel mese di settembre al Salone di Parigi 2012, prima di essere commercializzata nel corso del 2013. Il prezzo dovrebbe essere di circa 2-3mila euro superiore rispetto alla variante col tetto.