Peugeot ha cercato di realizzare un’auto che potesse essere apprezzata alle diverse latitudini del mondo, cercando di venire incontro alle esigenze di tutti i mercati.
La nuova 301 sarà prodotta nello stabilimento di Vigo e sarà disponibile a partire dal mese di novembre in tantissimi mercati come Turchia, Europa Centrale ed Orientale, Russia, Ucraina, Grecia, Maghreb, Medio Oriente, Paesi del Golfo, Africa e Sud America. Nei piani di Peugeot sarà uno dei modelli più venduti per la Casa transalpina.
Dopo la Peugeot 208, la 301 sarà la seconda auto del marchio a montare i nuovi propulsori a tre cilindri. In particolare il motore 1.2 VTi tre cilindri da 71 CV sarà disponibile con cambio manuale o robotizzato, l’1.6 HDi da 92 CV sarà proposto con il solo manuale, l’1.6 VTi da 115 CV sarà proposto nelle varianti con cambio manuale o automatico.
Sulla 301 saranno disponibili di serie il climatizzatore automatico, l’autoradio MP3 con il kit vivavoce Bluetooth e la connessione USB, l’apertura del cofano bagagli a distanza, i sensori di parcheggio posteriori e molto altro.
Nella strategia commerciale di Peugeot, i nuovi modelli con il numero “1” finale saranno quelli di conquista mentre quelli che termineranno in “8” saranno gli aggiornamenti della gamma. I modelli che ora terminano con “7” saranno aggiornati col suffisso “8”.