Home » Porsche 918 Spyder foto spia con livrea Martini

Porsche 918 Spyder foto spia con livrea Martini

Online sono state pubblicate queste nuove foto spia ritraenti la Porsche 918 Spyder alle prese con dei test al Nurburgring, con al volante niente meno che Walter Rohrl.

Queste nuove immagini, in cui la 918 Spyder sfoggia una inedita livrea Martini in bianco e nero, ci permettono di notare alcune differenze rispetto agli ultimi prototipi visti.


Le modifiche aerodinamiche applicate dai tedeschi di Porsche all’anteriore ed al posteriore fanno pensare che questo muletto sia utilizzato per lo sviluppo del Track Package di cui si sente parlare da qualche tempo.

Il design di questo prototipo è molto simile a quello della versione concept dell’auto, in questo caso l’ala posteriore è alzata ma non è ancora chiaro se sia fissa oppure mobile. Nel muletto in foto si notano anche gli scarichi posizionati sopra al motore e non più di lato, questo potrebbe servire per mantenere più freddi gli elementi del sistema ibrido come la batteria.

PORSCHE PANAMERA TURBO

La 918 Spyder monta un sistema ibrido composto da un motore V8 4.6 litri benzina da 570 CV con cambio PDK a sette rapporti e da due motori elettrici da 231 CV totali, per una potenza complessiva di 770 CV mentre la coppia massima totale è di 750 Nm. L’ibrida Porsche accelera da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi, da 0 a 200 km/h in meno di 9 secondi e da 0 a 300 km/h in meno di 27 secondi. La velocità massima dovrebbe essere di circa 325 km all’ora. A queste incredibili prestazioni sono abbinati consumi medi dichiarati di appena 3,0 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 70 g/km.

In Italia la Porsche 918 Spyder avrà un prezzo di 784.939 euro, le consegne dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2013.