Home » La Kia K9 si chiamerà Quoris in Occidente

La Kia K9 si chiamerà Quoris in Occidente

La nuova berlina di lusso a trazione posteriore Kia K9 in Occidente arriverà con il nome di Kia Quoris. È questo il nome scelto per l’auto al di fuori della Corea del Sud, dove la Quoris debutterà nell’ultimo trimestre dell’anno in corso.

Non sono stati ancora comunicati con precisione i Paesi dove sbarcherà la nuova berlina, però secondo le ultime indiscrezioni la Quoris arriverà nell’Europa occidentale ed anche in Nord America.

Thomas Oh, Executive Vice President di Kia, ha spiegato come si è arrivati all’idea di questo nome: “Derivato dall’unione delle parole inglesi ‘core’ e ‘quality’, il nome della nuova ammiraglia vuole indicare le caratteristiche principali dell’auto. La parola Quoris trasmette solidità, lusso ed alta tecnologia, tutte unite assieme“.

KIA CEE’D 2012 PREZZI

La scelta di dare un nome così particolare alla macchina è la conferma della volontà di Kia di distinguersi dalle rivali sul mercato, con l’obiettivo di fare guadagnare quote di mercato alla Casa anche in un segmento finora sconosciuto.

In Corea del Sud la Kia K9 è disponibile con un V6 3.3 litri da 300 CV o con un V6 3.8 da 333 CV, in entrambi i casi in abbinamento ad un cambio automatico ad otto rapporti collegato alle ruote posteriori. Oltreoceano la Quoris sarà proposta con un V6 3.8 Lambda MPI da 290 CV e con un 3.8 GDI da 333 CV. Negli States potrebbe arrivare anche una versione V8, mentre in Europa possiamo aspettarci anche motori più piccoli.