Home » La nuova Alfa Romeo roadster si chiamerà Duetto?

La nuova Alfa Romeo roadster si chiamerà Duetto?


Alfa Romeo e Mazda hanno comunicato in via ufficiale che si aprirà una collaborazione per quanto riguarda lo sviluppo di una versione roadster/spider, che verrà realizzata grazie all’uso della piattaforma della nuova generazione di MX-5.
Fino ad oggi non si era a conoscenza di tanti dettagli circa l’auto di cui vi stiamo parlando, ma grazie alle indiscrezioni che sono state riportate da Car and Driver, la nuova Alfa versione roadster dovrebbe prendere il nome di Duetto e, in pratica, verrà sviluppata a partire dalla medesima piattaforma che verrà impiegata per sviluppare la nuova generazione della MX-5.

MAZDA MX-5 RESTYLING 2013 SVELATA UFFICIALMENTE

NUOVA ALFA ROMEO GIULIETTA SPORTIVA
Per il momento non sono state ancora confermate ufficialmente le voci che riguardano la gamma di motorizzazioni: infatti, ci sono elevate probabilità che a dare la spinta alla nuova versione roadster di Alfa Romeo ci sarà il motore a quattro cilindri turbo da 1,7 litri TBI ad iniezione diretta.

La potenza massima che verrà garantita dalla presenza di questo propulsore si caratterizza per aggirarsi intorno ai 250 cavalli: si tratta di un ottimo dato, tenendo in considerazione che la massa complessiva della vettura si dovrebbe aggirare intorno ai 1000 chilogrammi.

Inoltre, dobbiamo sottolineare come i 250 cavalli di potenza verranno trasmessi solamente alle ruote posteriori, sfruttando il cambio manuale a sei rapporti o, a discrezione del cliente, il cambio con doppia frizione a sette marce, con le palette collocate dietro al volante. Sia Alfa Romeo che Mazda hanno voluto evidenziare come, nonostante la collaborazione, realizzeranno dei propulsori e delle trasmissioni che avranno tante differenze tra loro.