Home » Risultati terza sessione prove libere MotoGP Germania 2012: Pirro davanti a tutti grazie alla pioggia

Risultati terza sessione prove libere MotoGP Germania 2012: Pirro davanti a tutti grazie alla pioggia

Pure la terza sessione di prove libere del Gran Premio di Germania 2012 di MotoGP è stata rovinata dalla pioggia. La pista è andata asciugandosi sempre di più tanto che alla fine il pilota più veloce di tutti è stato Michele Pirro del team San Carlo Honda Gresini. Chiaramente è la prima volta che una CRT finisce una sessione davanti a tutti.

L’italiano ha chiuso con il miglior tempo di 1’30.692 precedendo il connazionale Mattia Pasini della Speed Master di quasi 1 secondo. Nicky Hayden con la Ducati ufficiale ha fatto segnare il terzo tempo pagando però un ritardo di quasi 2 secondi e mezzo.


Andrea Dovizioso con la Yamaha Tech 3 ha chiuso quarto, davanti a Hector Barbera e Ben Spies. Addirittura Battaini ha fatto settimo, mettendosi alle spalle Valentino Rossi e Alvaro Bautista. Dani Pedrosa ha chiuso in dodicesima posizione, mentre il suo compagno di team Casey Stoner non ha nemmeno fatto segnare un giro cronometrato. Anche Jorge Lorenzo ha chiuso la sessione senza un tempo, alla pari di molti altri piloti tra cui anche Cal Crutchlow.

Le qualifiche oggi pomeriggio saranno alle 13.55, se il meteo sarà ancora così variabile potremo avere molte sorprese anche sulla griglia di partenza.

Classifica prove libere 3