Rispetto al modello attuale è stata modificata la griglia anteriore che è diventata ancora più grande, è stato modificato il disegno dei fendinebbia, debutta un nuovo spoiler anteriore ed anche il nuovo colore Dolphin Gray Mica. Internamente debuttano sedili in pelle color beige con fianchetti neri e finitura Glossy Dark Gray per plancia e razze del volante.
Almeno in Giappone la nuova MX-5 sarà ben differenziata fra la versione Roadster con tetto in tela e Roadster Coupé con tetto rigido. La versione col tetto classico ha molte parti scure mentre la Coupé ha molti elementi chiari e cromati. Questa differenziazione in termini di colori si estende anche a particolari come i cerchi in lega, i gusci interni dei fari anteriori e diversi inserti nell’abitacolo.
► NUOVA MAZDA 6 AL SALONE DI PARIGI
I tecnici nipponici hanno lavorato migliorando la gestione elettronica dell’acceleratore per una risposta ancora più rapida, in particolare in uscita di curva. È stata migliorata pure la taratura del servofreno per un controllo più preciso della ripartizione fra anteriore e posteriore. Infine la nuova MX-5 integra anche il cofano attivo di sicurezza che si alza in caso di impatto con un pedone.