Home » Mazda MX-5 restyling 2013 rivelata ufficialmente

Mazda MX-5 restyling 2013 rivelata ufficialmente

Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi Mazda ha ora presentato ufficialmente la MX-5 in versione restyling 2013, già disponibile in Giappone. Si tratta del secondo restyling per la Miata dopo quello del 2009, in attesa dell’arrivo del modello completamente nuovo atteso per il 2015 insieme alla variante Alfa Romeo.

Rispetto al modello attuale è stata modificata la griglia anteriore che è diventata ancora più grande, è stato modificato il disegno dei fendinebbia, debutta un nuovo spoiler anteriore ed anche il nuovo colore Dolphin Gray Mica. Internamente debuttano sedili in pelle color beige con fianchetti neri e finitura Glossy Dark Gray per plancia e razze del volante.


Almeno in Giappone la nuova MX-5 sarà ben differenziata fra la versione Roadster con tetto in tela e Roadster Coupé con tetto rigido. La versione col tetto classico ha molte parti scure mentre la Coupé ha molti elementi chiari e cromati. Questa differenziazione in termini di colori si estende anche a particolari come i cerchi in lega, i gusci interni dei fari anteriori e diversi inserti nell’abitacolo.

NUOVA MAZDA 6 AL SALONE DI PARIGI

I tecnici nipponici hanno lavorato migliorando la gestione elettronica dell’acceleratore per una risposta ancora più rapida, in particolare in uscita di curva. È stata migliorata pure la taratura del servofreno per un controllo più preciso della ripartizione fra anteriore e posteriore. Infine la nuova MX-5 integra anche il cofano attivo di sicurezza che si alza in caso di impatto con un pedone.