Home » Volkswagen Polo BlueGT rivelata

Volkswagen Polo BlueGT rivelata

Presentata allo scorso Salone di Ginevra, è stata rivelata ufficialmente la nuova Volkswagen Polo BlueGT, una speciale versione della Polo che combina elementi sportivi a consumi molto contenuti.

Sotto al cofano della Polo BlueGT è montato il motore 1.4 TSI da 140 CV con sistema Active Cylinder Management (ACT) che è in grado di disattivare due dei quattro cilindri quando non servono.


La Casa tedesca di Wolfsburg dichiara consumi medi di 4,6 l/100 km ed emissioni di 107 g/km di CO2 per la Polo BlueGT con il cambio manuale. Questi valori scendono a 4,5 l/100 km e 105 g/km nella versione con cambio doppia frizione DSG. Secondo quanto affermato da Volkswagen il sistema ACT permette comunque da solo di risparmiare fino ad 1 litro di carburante ogni 100 km a velocità costante di 50 km/h.

VW POLO GTI

La coppia di 250 Nm disponibile da 1.500 a 3.500 giri permette di avere prestazioni di tutto rispetto: velocità massima di 210 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi. Di serie sulla Polo BlueGT è presente il pacchetto BlueMotion Technologies che include Start&Stop, sistema di recupero dell’energia in frenata ed un bodykit speciale per la carrozzeria che ne migliora il coefficiente aerodinamico. Di serie avrà anche Esp, cruise control, sedili sportivi e display multifunzione. Infine l’assetto è ribassato di 15 mm ed abbinato a cerchi da 17 pollici.

In Germania la Polo BlueGT sarà in vendita entro la fine dell’anno ad un prezzo di 19.650 euro tasse incluse. Devono ancora essere resi noti i dettagli per il mercato italiano.