In questa speciale versione il motore 2.0 litri boxer quattro cilindri arriva ad erogare la potenza di 320 CV con una coppia massima di 421 Nm, rispetto ai 200 CV e 205 Nm della GT86 standard, grazie all’adozione di una turbina ed all’aggiunta di un compressore.
Un cambio manuale sei marce modificato appositamente per il modello è collegato alle ruote posteriori mentre fra le altre modifiche si segnalano sospensioni modificate che modificano l’assetto abbassando l’altezza da terra dell’auto, impianto frenante maggiorato, cerchi in lega da 18 pollici (invece dei 17) e bodykit unico per la carrozzeria.
Internamente è presente una roll cage, ci sono sedili a guscio con cinture di sicurezza a quattro punti. Sulla console centrale compaiono gli indicatori del boost del turbo, della temperatura dell’acqua e dell’olio.
La GRMN Sports FR Concept non sarà da sola a Goodwood infatti Toyota porterà anche una GT86 elaborata dalla divisione TRD, una iQ elaborata dalla stessa GRMN ed una versione speciale della supercar LFA. Saranno presenti anche diversi modelli del passato e del presente Toyota tra cui la TS030 HYBRID, la classica 2000GT, la Dynojet Racing Toyota Avensis 2012, la Celica ST185 e ST 205 GT-Four, la WRC Corolla oltre ad una rara TE27 Corolla Levin degli anni ’70.