Ciò che sicuramente più salta all’occhio della nuova Seat Toledo è, senza ombra di dubbio, lo stile che si ispira ad un gran numero di modelli che fanno parte della gamma Audi e Volkswagen e che hanno dei tagli molto più grintosi. La nuova vettura iberica, tra le nuove caratteristiche, presenta una lunghezza maggiore in confronto alla seconda generazione: infatti, la nuova Seat Toledo 2013 può contare su una lunghezza pari a 4,48 metri, con un passo che arriva a 2,62 metri.
►SEAT IBIZA CUPRA CONCEPT AL SALONE DI PECHINO
►NUOVA SEAT LEON SPIATA SU STRADA
La linea, senza dubbio, non cambia poi molto in confronto a quella presentata dai prototipi IBE, IBX e IBL.
Interessante anche sottolineare la presenza dei fari anteriori che avranno un classico stile Audi A7, mentre i fari posteriori presenteranno diverse caratteristiche in comune con quelli della nuova Passat.
Ad ogni modo, c’è stato un sensibile ritocco anche per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, visto che è stato introdotto il modello entry-level, con motore da 1,2 litri TSI benzina, che verrà proposto nelle tre declinazioni da 75, 85 e 105 cavalli. Inoltre, ci sarà a disposizione per la clientela anche il motore da 1,4 litri TSI, che è in grado di sprigionare una potenza che raggiunge i 122 cavalli. La trasmissione sarà affidata, a scelta del cliente, ad un cambio manuale o ad un cambio con doppia frizione e sette marce DSG.
Il marchio spagnolo, inoltre, offre alla clientela anche un allestimento base al cui interno troviamo sistema ESC, ABS e airbag, mentre con l’allestimento Reference ci saranno anche la radio CD Mp3, il computer di bordo, l’aria condizionata e gli specchietti elettrici.