La Kimco, casa motociclistica di Taiwan, ha deciso di sfidare la crisi e ha rivisto tutti i suoi modelli, ma a differenza delle molte aziende in sofferenza, ha deciso anche di lanciare nuovi veicoli a due ruote a prezzi accessibili per spingere i consumi, quelli degli acquisti però.
La risposta cinese ai dati negativi del settore a due ruote è quindi un ampliamento della gamma e una maggiore scelta, tra cinquanta, scooter e motociclette fino ai 700 centimetri cubici.
► Nuovo Kymco People GTI 300
► Kymco Agility 200 i R 16
Saranno due le nuove proposte di Kymco, il People GTI 300 ABS e la K-Pipe 125. I prezzi saranno decisamente bassi, con una spesa inferiore ai 5000 euro per la prima mentre per la seconda invece basteranno 1600 euro.
La Kymco nella categoria scooter quindi ora può contare su 13 modelli nel segmento delle 50 cc, 13 scooter da 125 cc, uno da 150 cc, 7 da 200 cc, 6 da 300 cc, uno da 500cc e uno da 700 cc.
Si amplia anche il settore delle moto con la nuova piccola 125 cc che va ad affiancarsi alle due già presenti in listino e alla 250 cc già in produzione. A completare la gamma gli otto quad già conosciuti.
I cinesi sembrano gli unici a poter affrontare la crisi con forti sconti e il rilancio deciso dei modelli. La scelta di Kymco appare ben chiara, forte anche della manodopera a basso costo, e probabilmente vedremo un aumento dei suoi veicoli in circolazione. I nuovi modelli sono già sul sito, ed è possibile così osservare la nuova naked 125 dalla linea abbastanza particolare.