Home » Yamaha: le nuove off road in vendita a settembre

Yamaha: le nuove off road in vendita a settembre

La Yamaha annuncia che le nuove versioni delle moto esistenti nella linea off road saranno disponibili nei concessionari a partire da settembre.
La Yamaha è una delle regine della classe come ben si sa e numerosi sono i campionati vinti nella categoria, il primo nel 1973, e quindi i prodotti di serie sono una garanzia derivata direttamente dall’esperienza sportiva in cui la casa giapponese primeggia.


La più attesa è certamente la YZ450F che vedrà finalmente di serie l’innovativo cilindro rovesciato, che tanto ha fatto bene nel mondiale MX1 con assoluto protagonista il pilota David Phillipaerts. Inoltre l’acquirente avrà in omaggio il dispositivo tascabile “Power Turner”, un sistema che consente la messa a punto del YZ450F ottimizzandone le prestazioni con una possibilità di scelta nelle gestioni del motore e del veicolo in generale. Il sistema permette di gestire direttamente la velocità d’iniezione, l’anticipo e il volume, oltre a garantire la scelta su varie opzioni di guida e tracciato. L’acquirente potrà avere quindi a disposizione un box team tascabile.

Yamaha YZ450F

Inoltre ci saranno delle piccole ma significanti variazioni estetiche per rendere la moto più aggressiva e cattiva. Le stesse variazioni riguarderanno anche la 250, regina nel MX2.

Poi molte novità nel 2 tempi, con una PW50 per i piccoli crossisti, una YZ85LW per l’introduzione alla guida sportiva esperta, e le YZ 125 e 250 per i professionisti.
Il tutto anche con l’aggiornamento estetico del nuovo colore Blue Racing utilizzato in gara e ora anche di serie.
Quindi da settembre tenetevi pronti se amate il cross, con le versioni di serie delle regine del moto mondiale di cross.