Il marchio Audi presenterà nel corso della prossima 24 ore di Le Mans (evento che si svolgerà nel corso del prossimo weekend) la nuova variante della Q5 restyling, ovvero quel modello SUV che può vantare il più alto consenso dell’intera gamma nel suo settore.
Ad ogni modo, secondo gli ultimi rumors che sono stati rilasciati sul web, si parla di un esordio ormai certo della nuova versione della Q5 restyling proprio nel corso dell’importante rassegna automobilistica francese.
►AUDI A3 SEDAN PRESENTATA PRIMA DEL 2013?
►NUOVA AUDI RS3 ARRIVERA’ NEL 2014
La nuova versione della Q5 restyling potrà contare sulla spinta di un propulsore diesel TDI con doppio sistema di sovralimentazione: si tratta di un modello che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere chiamata con il nome di Audi QS5 e potrà contare anche su alcune novità sotto il profilo estetico.
Secondo gli ultimi rumors, quindi, la nuova versione QS5 potrà contare sulla spinta del nuovo propulsore da 3 litri BiTurbo diesel TDI V6, che tra le sue caratteristiche principali ha quella di esprimere una potenza pari a 313 cavalli e 650 Nm di coppia massima, che è già stato proposto su altri modelli targati Audi.
Il costruttore tedesco, però, ha intenzione di inserire questa nuova versione della Q5 restyling nella parte più alta del proprio listino e proporrà anche la trazione integrale Quattro. Inoltre, proprio per merito di questa nuova proposta dal punto di vista meccanico, la nuova Audi Q5 restyling potrà sfoderare prestazioni sempre migliori: infatti, dovrebbe essere in grado di arrivare fino a 250 km/h per quanto riguarda la velocità massima, mentre lo sprint da 0 a 100 km/h viene eseguito in soli 5 secondi.