In base alle ultime indiscrezioni, Lexus potrebbe decidere di realizzare una nuova versione ibrida che riguarda la nuova generazione della tanto discussa berlina GS.
Questa seconda variante ibrida si caratterizzerebbe per avere un prezzo decisamente inferiore rispetto al primo modello, ma anche una potenza decisamente minore rispetto alla GS450h e, per tale ragione, si rivolgerebbe anche ad un pubblico molto più variegato ed ampio.
►NUOVA LEXUS GS450H PREZZI DA 58000 EURO
►LEXUS GS SI PENSA ALLA NUOVA COUPE’
Non dobbiamo dimenticare come all’interno della gamma di Lexus possiamo già trovare una versione in miniatura della Lexus GS ibrida, realizzata sviluppata proprio con l’obiettivo di battere la concorrenza dei modelli ad emissioni nocive ridotte.
La nuova versione ibrida prenderà spunto dalla Lexus GS450h , ovvero il modello già presente sul mercato a ridotte emissioni: questa nuova variante può contare sulla spinta di un propulsore termico V6 benzina, affiancato da un motore elettrico, che riescono ad esprimere in coppia una potenza pari a 343 cavalli.
Si tratta di una potenza decisamente elevata per molti clienti: in pratica, ciò significa anche una potenziale riduzione del bacino di utenza. Ecco spiegato il motivo per cui i tecnici della Lexus hanno intenzione di ridurre sia le emissioni che i consumi, in modo tale da sviluppare una vettura il più ecologica possibile, in maniera tale da andare ad incontrare le esigenze e richieste di più clienti possibile.
La nuova versione ibrida di cui vi stiamo parlando potrebbe prendere il nome di Lexus GS300h e ci sarebbe la possibilità che condivida la gamma di propulsori ecologici con la Lexus ES300h e la Toyota Camry Hybrid.