Lo sviluppo del marchio Maserati passa, senza ombra di dubbio, dall’introduzione all’interno della gamma di due nuovi modelli.
Stiamo parlando delle nuove vetture SUV e una berlina che verrà lanciata all’interno del segmento E Premium, che permetteranno sicuramente di estendere il bacino di utenza e, di conseguenza, di vendite del marchio italiano.
La rincorsa del marchio Maserati verso un nuovo livello di vendite partirà proprio con la nuova generazione della Quattroporte: arrivati a questo punto, non è necessario attendere ancora molto prima della presentazione della nuova Maserati Quattroporte (l’esordio è stato fissato, con ogni probabilità nel corso dell’edizione 2013 del Salone di Detroit), ma all’interno delle foto spia possiamo notare ancora un gran numero di protezioni e camuffamenti che proteggono le novità della nuova ammiraglia del brand modenese.
►MASERATI QUATTROPORTE ESORDIO A FINE ANNO
►MASERATI QUATTROPORTE 2013 FOTO SPIA DAL NURBURGRING
La nuova Quattroporte si caratterizzerà, quindi, per uno sviluppo partito dalla piattaforma realizzata in alluminio a trazione posteriore, che verrà impiegata anche nei prossimi anni: si tratta di una piattaforma che verrà sfruttata dalle nuove vetture GranTurismo e GranCabrio; inoltre, tra le principali caratteristiche, dobbiamo sottolineare anche il fatto di conservare una carrozzeria piuttosto dolce ed elegante.
Ad ogni modo, la nuova generazione di Maserati Quattroporte 2013 non svilupperà né un modello coupé né una quattro porte, ma resterà sempre e solo una tre volumi dall’aspetto signorile e garbato, di classe. All’interno della vettura, lo stile sarà senza ombra di dubbio raffinato ed esclusivo, ma ciò non toglierà che vi saranno elementi sportivi, così come numerosi dispositivi tecnologici, in modo tale da garantire il più elevato livello di comfort.