Sulla scia, fumante, di questo bolide la casa italiana ha deciso di proporre qualcosa che faccia da gradino intermedio tra i 240 cavalli (forse troppi) della GTA e gli “appena” 155 della 1.4 turbo.
Il gradino si chiamerà Alfa Mi.To Veloce e con i suoi circa 180 cavalli si posizionerà appunto tra i due modelli appena citati.
La Mi.To. Veloce sarà caratterizzata da un bodykit molto sportivo, che farà chiaramente intuire la vocazione corsaiola di questo modello. Il concetto di sportività verrà quindi rimarcato da pronunciate appendici aerodinamiche, cerchi in lega da 18 pollici e decals in stile racing.
Sotto il cofano della Veloce troveremo una versione ulteriormente potenziata del 1.4 Turbo che, con un opportuna cura vitaminizzante, riesce ad elargire il notevole potenziale di 180 cavalli (la previsione è di 177cv).
Potenziale che in Alfa si è deciso di gestire con un assetto speciale Koni e potenziando, rispetto le versioni Mi.To. meno potenti, l’impianto frenante. Alcune stime sulle prestazioni della Veloce vedono un tempo di 7.5 secondi per lo scatto da 0 a 100 km/h, ma riteniamo che sia una previsione pessimistica.
Il debutto di questa ulteriore variante della Alfa Romeo Mi.To. è previsto in occasione dell’AutoRAI di Amsterdam, dal 1 al 11 di aprile prossimi.