Home » Novità da Augusta per il 2013: una nuova Supermotard?

Novità da Augusta per il 2013: una nuova Supermotard?

Per il momento si parla solo di indiscrezioni ma sembra che l’Augusta stia preparando una bella sorpresa ai suoi fans, e trapela già molto di quel che dovrebbe essere: una nuova Supermotard MV Augusta SM3 675, una versione Motard della Brutale che possa arricchire la gamma delle naked varesine.


Sarà una diretta concorrente della Ducati Hypermotard 796 e della Aprilia Dorsoduro 750?
È ancora molto presto per dirlo, per il momento si può solo sognare questo modello cercando di immaginarlo con ricostruzioni al computer (in foto) che pian piano stanno facendo il giro del web.
Il motore 675 dovrebbe essere confermato e punto fermo di questa moto, visti i grandi risultati sulla Brutale e la F3. Allora cerchiamo di vederla con i sogni, un profilo, estetica nuda, rapporti ravvicinati, corti, scattanti.

Augusta F4 Corsa Corta 2012

Telaio agile, manovrabilità indiscutibile e tanto, tanto rumore. Nessuna altra indiscrezione è trapelata, e quindi non possiamo far altro che prendere una Brutale e iniziare a fantasticare su quello che la casa di Schiranna sta studiando. Sicuramente ne sapremo presto di più, ma al momento la casa non rilascia nessuna dichiarazione ne ai giornali specializzati ne sul suo sito.

Per il momento sembra molto concentrata per festeggiare i suoi 60 anni il 23 e 24 giugno a Cascina Costa, in provincia di Varese, ma chissa se non sia l’occasione giusta per dare il grande annuncio. Certo, il momento economico è difficile per tutte le case motoristiche, auto e moto indifferentemente, e un nuovo progetto richiede investimenti che devono essere ben calcolati soprattutto in un periodo in cui non si vede l’uscita dal tunnel e le cose sembrano peggiorare di giorno in giorno.