Il pilota spagnolo della Ferrari, nonostante il deludente quinto posto a causa del crollo degli pneumatici a pochi giri dalla fine quando ormai la vittoria sembrava vicina, guarda all’ultimo Gran Premio del Canada con molto ottimismo.
“Per la prima volta non abbiamo pensato solo a difenderci ma abbiamo puntato alla vittoria” avrebbe dichiarato Alonso, sottolineando come la gara sia stata impostata per vincere e non soltanto per raccimolare punti preziosi.
► Formula 1 Gran Premio d’Europa 2012 orari e presentazione
► Risultati Gran Premio del Canada 2012
In Canada la F2012 ha fatto dei progressi importanti ed ha saputo tener testa alle altre vetture e, nonostante Hamilton fosse dato per favorito fin dalle prove, ha dovuto faticare non poco per portare a casa questa vittoria.
Pur sottolineando l’importanza nei dettagli e degli pneumatici, Alonso a tenuto a precisare che Montreal rappresenta il passo più importante finora compiuto dalla Ferrari in campionato, con un’evoluzione forse decisiva per il proseguo della stagione.
Lo Spagnolo inoltre sembra avere un segreto in piu: la costanza. Da 19 Gran Premi infatti va sempre a punti, e con un campionato che ha visto finora ben 7 vincitori diversi per 7 Gran Premi, questo particolare non è affatto da trascurare. È vero con questa situazione gli errori sono recuperabili più velocemente, ma è altrettanto vero che ogni punto potrebbe risultare decisivo, anche quelli da piazzamenti fuori dal podio.
L’obbiettivo di Valencia sarà quello di migliorare la prestazione delle gomme e comprendere il motivo del loro crollo in Canada.