Home » Sciopero della benzina, risparmia anche sulle assicurazioni online

Sciopero della benzina, risparmia anche sulle assicurazioni online

Aumenta il costo della benzina, aumenta il costo dell’RC Auto e così facendo l’automobile diventa un bene di lusso che solamente pochi si possono veramente permettere. L’innalzamento dei costi del carburante hanno portato molte famiglie italiane a limitare l’utilizzo dell’automobile rispetto a qualche anno fa. L’autovettura di utilizza con più parsimonia e soprattutto quando è strettamente necessaria. L’RC auto è invece sempre necessaria su un autovettura e gli aumenti che questo settore hanno visto in questi ultimi anni, sono contrastabili solamente tramite un accurata selezione durante la scelta della compagnia assicurativa.

L’ACI lo scorso 6 giugno, ha indetto uno sciopero della benzina, invitando tutti gli automobilisti a non fare rifornimento di carburante. L’aci ha sottolineato come ci siano troppe accise sulla benzina: “continuano a rappresentare la forma di tassazione preferita dallo Stato perché immediata, ineludibile e senza costi gestionali per l’Erario”. Insomma, una lotta quella al caro carburante sempre più forte da parte di diverse associazioni dei consumatore.

Sul fronte della benzina è possibile applicare tali scioperi, mentre sul settore delle assicurazioni l’unica cosa che l’utente finale può fare è quella di risparmiare aiutandosi con i pochi mezzi che ha a disposizione. La possibilità di comparare più preventivi di compagnie assicurative, direttamente online tramite i broker online, è sicuramente una pratica che permette all’utente finale di risparmiare molti soldi. Per chi vuole risparmiare ancora di più, le assicurazioni online offrono un alternativa alla classica assicurazione ancora più vantaggiosa ed economica.

 

Articolo sponsorizzato da 6sicuro.it