Questo prototipo ha alcune differenze con i muletti visti nelle foto spia dei mesi scorsi, a conferma del fatto che il debutto dell’auto si sta avvicinando sempre di più. Come confermato ufficialmente anche dal presidente Luca Cordero di Montezemolo la nuova Ferrari sarà presentata entro la fine dell’anno in corso.
Le camuffature non sono tantissime, ci permettono di notare delle somiglianze estetiche con la Enzo e con la Maserati MC12, inoltre al posteriore si vede un vetro copri-motore molto simile a quello della P4/5 Competizione, oltre ad un grande diffusore ed un sistema di scarico con quattro terminali.
Le caratteristiche tecniche sono ancora un mistero ma è praticamente certo che la F70 monterà un sistema di propulsione ibrida HY-KERS. Il motore termico dovrebbe essere un V12 6.2 litri, il quale sarà abbinato a due motori elettrici e ad un cambio doppia frizione. La potenza totale dell’auto dovrebbe essere di circa 930 CV, per uno 0-100 km/h in meno di 2,5 secondi ed una velocità massima superiore ai 400 km/h.
Amedeo Felisa, CEO Ferrari, ha svelato che la nuova F70 sarà realizzata con la stessa fibra di carbonio che viene utilizzata anche in Formula 1, permettendo di ottenere un’auto più leggera e resistente al tempo stesso.