Mancano ancora pochi giorni alla chiusura delle prevendite per i biglietti del World Ducati Week 2012, la manifestazione annuale del popolo ducatista che quest’anno si terra dal 21 al 24 giugno in Romagna. E conviene affrettarsi perché probabilmente si segnerà il record delle presenze e il rischio di rimanere a bocca asciutta è alto.
L’evento si svolgerà come di consueto a Misano ma quest’edizione vedrà appuntamenti notturni per il 21 a Cattolica e per il 23 a Riccione, con quest’ultima data che vedrà i piloti MotoGP e Super Bike acclamati sul parlo seguiti da un mega concerto di Rock Band appassionate per la Ducati.
Nel dettaglio giovedì sera si partirà da piazza dell’Unità a Riccione per una parata tutta all’insegna delle Ducati in sfilata, motori accesi e rombi forti fino a Cattolica con il Beach Barbeque e il Rock Party della band ufficiale della casa di Borgo Panigale, con componenti i dipendenti Ducati più rockettari. Dopo i fuochi d’artificio tutti al Bikini Disco Dinner, ancora con la musica ma stavolta “suonata” dal DJ Ringo per Virgin Radio.
► Volkswagen annuncia ufficialmente l’acquisizione di Ducati
Venerdì sera tutti a Misano per lo spettacolo offerto dai piloti e dagli stuntman nel circuito ovale in terra battuta tra grigliate e musica.
Serata conclusiva sabato sera a Riccione, come detto per una sfilata di campioni dello sport e della musica tutti uniti nel cuore per Ducati.
Presente naturalmente Valentino Rossi e Nicky Hayden, ma anche Carlos Checa, Davide Giuliano, Paul Smart e Lorenzo Zanetti.
Se il palco piloti vi sembra gia nutrito, i musicisti saranno altrettanto stellari con l’ex dei Guns & Roses Duff McKagan, il fondatore dei Sex Pistols Steve Jones, Franky Perez, Steve Steven e Billy Morris, tutti motociclisti Ducati.
Una festa coi fiocchi da non perdere per chi vede solo rosso Ducati nella vita.