Home » Opel Astra Sedan prime foto ufficiali

Opel Astra Sedan prime foto ufficiali

Opel ha pubblicato le prime foto ufficiali della nuova Astra Sedan, la versione berlina tre volumi che sarà disponibile già a partire da questo mese e verrà esposta ad agosto al Salone di Mosca.

La Russia è molto importante per questo modello perchè la clientela russa rappresenta il 60% dei compratori di auto con questa carrozzeria in Europa, inoltre è il terzo mercato più grande al mondo per l’Astra (nel 2014 potrebbe diventare il primo).


Esteticamente la parte posteriore è abbastanza sportiva e slanciata, con un lunotto molto inclinato, un piccolissimo spoiler ed i gruppi ottici che si estendono fino a parte del profilo. I cerchi in lega da 19 pollici e l’assetto a controllo elettronico FlexRide completano l’opera. Queste foto non mostrano la parte anteriore dell’auto, quindi possiamo supporre che sarà uguale a quella del restyling della gamma Astra.

OPEL ASTRA GTC 2011

Il bagagliaio della Opel Astra Sedan propone una capacità di 480 litri, contro i 390 della cinque porte. La capacità inoltre può salire a 1.010 litri grazie al divano posteriore frazionato. L’auto misura in lunghezza 4,65 metri.

Fra i motori disponibili ci saranno propulsori benzina da 110 e 140 CV con cambio manuale o automatico, oltre all’1.7 CDTI EcoFlex declinato nelle varianti da 110 e 130 CV con Start&Stop, per cui Opel dichiara consumi di 3,7 l/100 km, con emissioni di 99 g/km di CO2. L’anno prossima sarà disponibile anche il nuovo 1.6 litri a benzina sovralimentato Sidi Ecotec da 200 CV e 300 Nm di coppia massima.