La Russia è molto importante per questo modello perchè la clientela russa rappresenta il 60% dei compratori di auto con questa carrozzeria in Europa, inoltre è il terzo mercato più grande al mondo per l’Astra (nel 2014 potrebbe diventare il primo).
Esteticamente la parte posteriore è abbastanza sportiva e slanciata, con un lunotto molto inclinato, un piccolissimo spoiler ed i gruppi ottici che si estendono fino a parte del profilo. I cerchi in lega da 19 pollici e l’assetto a controllo elettronico FlexRide completano l’opera. Queste foto non mostrano la parte anteriore dell’auto, quindi possiamo supporre che sarà uguale a quella del restyling della gamma Astra.
Il bagagliaio della Opel Astra Sedan propone una capacità di 480 litri, contro i 390 della cinque porte. La capacità inoltre può salire a 1.010 litri grazie al divano posteriore frazionato. L’auto misura in lunghezza 4,65 metri.
Fra i motori disponibili ci saranno propulsori benzina da 110 e 140 CV con cambio manuale o automatico, oltre all’1.7 CDTI EcoFlex declinato nelle varianti da 110 e 130 CV con Start&Stop, per cui Opel dichiara consumi di 3,7 l/100 km, con emissioni di 99 g/km di CO2. L’anno prossima sarà disponibile anche il nuovo 1.6 litri a benzina sovralimentato Sidi Ecotec da 200 CV e 300 Nm di coppia massima.