Home » Risultati terza sessione prove libere MotoGP Catalogna 2012: Pedrosa è il più veloce

Risultati terza sessione prove libere MotoGP Catalogna 2012: Pedrosa è il più veloce

Dani Pedrosa ha fatto segnare il miglior tempo nell’ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Catalogna 2012 di MotoGP. Il pilota spagnolo della Honda HRC ha girato in 1’41.646, precedendo di 320 millesimi il compagno di squadra Casey Stoner.

Dietro alla coppia formata dai due piloti Honda ufficiali si è piazzato Andrea Dovizioso con la Yamaha del team Tech 3, staccato di 3 centesimi dal campione del mondo in carica.


Più lontano, in quarta posizione a 7 decimi troviamo Hector Barbera con la Ducati del team Pramac, che è anche la Ducati più in alto in classifica. Nicky Hayden con la prima Ducati ufficiale è invece quinto a quasi 8 decimi dalla migliore prestazione, davanti alla Yamaha di Jorge Lorenzo, che ha chiuso ad oltre 1 secondo da Pedrosa.

Stefan Bradl con la Honda LCR continua a far bene su questa pista, infatti è settimo davanti a Cal Crutchlow del team Tech 3. Valentino Rossi ha terminato la sessione in nona posizione, però con un ritardo di quasi 1 secondo e mezzo, proprio come nella seconda sessione di prove libere. Questa mattina hanno chiuso molto indietro anche Alvaro Bautista, decimo con la Honda del team Gresini, e Ben Spies, 11esimo con la Yamaha ufficiale.

Classifica prove libere 3