La linea è resa aggressiva da un nuovo paraurti con presa d’aria frontale in perfetto stile racing con tanto di griglia forata. Vistose le minigonne laterali che intervallano i grossi cerchi in lega neri da 18” con pneumatici 225/35. Anche al posteriore un paraurti di nuovo disegno che ospita nella parte bassa uno scarico sportivo Remus dalla sezione triangolare.
Il kit esterno è completato dalla verniciatura bianca Artic e dai vetri laterali oscurati. Gli interni ospitano sedili sportivi Recaro per pilota e passeggero anteriore, molti i dettagli verniciati con lo stesso bianco della carrozzeria e molti particolari sportivi rifiniti in pelle, come il volante e il pomello cambio.
Sotto il piccolo cofano anteriore troviamo un motore benzina da 1.6 litri Ecotec-4 turbocompresso capace di erogare ben 192 cavalli ed una coppia massima di 230 Nm. che diventano 260 con la funzione overboost del turbo.
La Corsa VXR è accreditata di una velocità massima di 225 km/h e di una accelerazione che le permettere di impiegare 6.8 secondi sullo 0 a 100 km/h. L’assetto è ribassato e la tenuta di strada e la sicurezza attiva sono garantite dai controlli elettronici di stabilità e trazione.
Il prezzo di vendita orientativo della Opel Corsa VXR Artic Edition è di 21.000 euro.
Gabriele