Home » Abarth Punto Supersport in vendita a 21.900 euro

Abarth Punto Supersport in vendita a 21.900 euro

Arriva nelle concessionarie la Abarth Punto Supersport presentata allo scorso Salone di Francoforte. La nuova versione Supersport da 180 CV viene venduta al prezzo di 21.900 euro, ma rimane a listino anche la classica Abarth Punto da 165 CV a 19.600 euro.

La Abarth Punto Supersport si riconosce per la livrea bicolore. Si può scegliere fra Grigio Campovolo, Bianco, Nero Scorpione e Rosso Velocità in abbinamento alla verniciatura nero opaco per il cofano, il tetto, gli specchietti e i cerchi in lega da 17 pollici.

Il motore 1.4 turbo MultiAir nella Abarth Punto Supersport arriva a sviluppare 180 CV con una coppia massima di 270 Nm, il cambio è un classico manuale a sei marce ed è presente anche un differenziale autobloccante elettronico. Secondo i dati ufficiali rilasciati dalla Casa la Abarth Punto Supersport è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi e di raggiungere i 216 km/h. Abarth dichiara consumi medi di 16,4 km/l con emissioni di 142 g/km di CO2.

ABARTH 695 EDIZIONE MASERATI

Le modifiche meccaniche rispetto alla normale Abarth Punto sono l’assetto della Koni con ammortizzatori con valvola FSD (Frequency Selective Dumping) e molle ribassate oltre all’impianto frenante Brembo con dischi forati sia all’anteriore che al posteriore.

Di serie sono presenti il climatizzatore automatico, il sistema Blue&Me con comandi al volante, i sedili anteriori sportivi in tessuto e volante in pelle.