Felipe Massa mostra progressi continui e con la prima delle due Ferrari è secondo, staccato di appena 38 millesimi dal tedesco. Sebastian Vettel è terzo con la Red Bull a mezzo decimo da Rosberg, davanti di 1 millesimo alla Ferrari di Fernando Alonso.
Più staccato troviamo Romain Grosjean in quinta posizione con la Lotus a quasi 3 decimi. Il francese precede Jenson Button su McLaren di pochi centesimi, mentre il compagno di team Lewis Hamilton è settimo ma a quasi 6 decimi dalla migliore prestazione. Michael Schumacher è ottavo a 7 decimi, Segio Perez è nono a quasi 1 secondo, chiude la top ten la Red Bull di Mark Webber con un ritardo di oltre 1 secondo.
Kimi Raikkonen, che sembra essersi concentrato soprattutto sul lavoro in previsione gara, ha chiuso in 12esima posizione, dietro la Toro Rosso di Jean-Eric Vergne. Pastor Maldonado, vincitore con la Williams dell’ultimo GP, ha terminato le prove in 21esima piazza. La sessione si è conclusa proprio con il venezuelano protagonista prima di un incidente con Perez e a pochi minuti dal termine con un suo incidente che ha portato all’esposizione della bandiera rossa.