Da qualche giorno si parla di una possibile realizzazione di una erede concettuale della MR2, una coupé compatta da anteporre alle numerose sportive che i principali marchi internazionali hanno allestito o dichiarato di volere realizzare.
La scomparsa dai listini Toyota di un modello sportivo, coupé o roadster, ha certamente disperso verso altri marchi l’utenza interessata a questo tipo di automobili. Dopo avere accantonato, forse temporaneamente, il progetto di una coupè da realizzare in joint venture con Subaru, Toyota recupera quindi dall’oblio la MR2; la nuova auto viene già rappresentata in una ricostruzione grafica che ritrae una coupé di dimensioni compatte.
Ovviamente è presto per speculare sulle forme e sullo stile che mostrerà l’erede della Toyota MR2; il grafico che ha allestito il rendering si è comunque ispirato agli ultimi prototipi presentati dalla casa giapponese ai recenti saloni. Sembra evidente il richiamo, sia al frontale che in coda, al concept Toyota FT-HD.
Riguardo le motorizzazione è auspicabile da parte della casa nipponica il perseguimento delle economie di gestione e del rispetto dell’ambiente. La nuova MR2 quindi potrebbe esordire fin da subito con una motorizzazione ibrida; tecnologia questa molto apprezzata da Toyota che farà esordire nei prossimi mesi numerosi modelli ibridi.
Riguardo la futura coupé per conoscere ulteriori dettagli dovremo sicuramente attendere i prossimi mesi per aggiornamenti e magari qualche foto spia dei muletti, ovviamente se lo sviluppo di questa interessante idea proseguirà.