Home » Nuova Porsche 911 GT3 foto spia

Nuova Porsche 911 GT3 foto spia

Su internet sono comparse nuove foto spia ritraenti un muletto della nuova generazione di Porsche 911 GT3, per di più senza nessuna camuffatura particolare anzi con molti elementi in bella vista.

Rispetto alla Porsche 911 base sbarcata di recente sul mercato (la 991) questa GT3 si riconosce grazie alla presenza di prese d’aria più grandi, assetto ribassato, nuove appendici aerodinamiche, terminali di scarico posizionati centralmente, cerchi in lega con dado di fissaggio unico e carreggiata allargata.


Rispetto alle foto spia pubblicate nelle settimane scorse l’alettone posteriore propone piloni più corti che si uniscono al profilo del cofano motore. Tuttavia non è questa la cosa più importante che si deduce da questi nuovi scatti, bensì la presenza dei paddles del cambio dietro al volante. Osservando bene si nota che dietro al volante si trovano i paddles per cambiare marce, quindi si può dedurre che sulla prossima GT3 sarà presente la trasmissione doppia frizione PDK.

NUOVA PORSCHE 911

Secondo le prime indiscrezioni dovrebbe trattarsi di un modello aggiornato chiamato già PDK-S e sarebbe chiaramente un grande cambiamento per la serie GT della 911, che da sempre propone il cambio manuale. Il motore a cui sarà abbinato il cambio sarà il 3.8 litri boxer aggiornato per sviluppare circa 450 CV, mentre il telaio dovrebbe essere alleggerito grazie all’utilizzo di materiali speciali per un peso complessivo inferiore rispetto ai modelli precedenti. Infine il passo dovrebbe essere leggermente più lungo.