Queste nuove foto spia testimoniano che lo sviluppo procede spedito e confermano che la nuova generazione di Golf sarà leggermente più grande del modello attuale.
La Golf VI uscirà di scena dopo nemmeno quattro anni di commercializzazione, lasciando spazio alla nuova Golf VII che segnerà un cambiamento importante dal punto di vista meccanico. La Golf attuale in sostanza è solamente un restyling della Golf V quindi un modello sul mercato da ben nove anni, ma la nuova Golf VII utilizzerà la piattaforma MQB modulare del gruppo tedesco, utilizzata per prima dalla nuova generazione di Audi A3.
La nuova Golf punterà molto su motori puliti, quindi oltre ai classici quattro cilindri benzina e diesel possiamo aspettarci di vedere quasi sicuramente un tre cilindri, inoltre nel 2013 dovrebbe arrivare anche una versione completamente elettrica della nuova Golf, i cui test su strada sono già iniziati da tempo.
La produzione della nuova VW Golf 7 dovrebbe iniziare già nel mese di agosto, quindi ancor prima della presentazione ufficiale, così da poter vendere i primi esemplari dai concessionari già entro la fine dell’anno in corso.